Nella giornata di sabato 20 febbraio, nel negozio GLOBO Sport e Abbigliamento di Grottammare sulla Statale 16, un uomo con fare sospetto è entrato all’interno del negozio e ha cominciato a provare diverse paia di scarpe senza poi riporle nelle scatole. Il comportamento anomalo ha insospettito l’operatore Fi.Fa. Security presente sul posto, che ha iniziato a tenerlo sotto controllo. Il soggetto, infatti, ne aveva nascosto un paio sotto l’ampio giaccone che indossava.

Si è avviato verso l’uscita e, nel passare la barriera antitaccheggio, ne ha attivato il funzionamento. Non essendovi più dubbi sulle intenzioni dell’uomo di prendere le scarpe senza pagarle, l’operatore Fi.Fa. Security è intervenuto immediatamente, accompagnando l’uomo presso gli uffici del personale Globo, dove gli è stato contestato il furto, facendo intervenire anche le Forze dell’Ordine.

Al loro arrivo, i Carabinieri hanno identificato il soggetto, che peraltro risultava già ricercato, e l’hanno accompagnato presso la Caserma di Grottammare.
Continua, quindi, in maniera proficua la collaborazione tra Fi.Fa. Security e le grandi catene di negozi, nell’ambito dei servizi di sicurezza e controllo, per la prevenzione dei furti in-store.