fbpx
VUOI ENTRARE A FAR PARTE DEL TEAM? SCOPRI L'ACADEMY E LE OPPORTUNITA' DI LAVORO

VUOI ENTRARE A FAR PARTE DEL TEAM? SCOPRI L'ACADEMY E LE OPPORTUNITA' DI LAVORO

Scopri di più
Chiamaci

I vantaggi di collegare l’antifurto alla Vigilanza

28 Gen 2019

Un italiano su due sceglie di collegare il sistema di antifurto alla Vigilanza. Perché?

Crescono i furti, cresce la paura.

Nello specifico, la maggior parte degli italiani, soprattutto le donne, ritiene che negli ultimi anni la sicurezza sia diminuita e che l’Italia sia un paese meno sicuro rispetto alla media europea. La percezione di non essere al sicuro procede, ovviamente, di pari passo con il dato sui furti subiti.

I vantaggi di collegare l’antifurto alla Vigilanza

La soluzione più adottata per essere più sicuri sul lavoro e a casa e è il ricorso alla vigilanza con l’installazione di sistemi di sicurezza poi collegati ad una Centrale Operativa. Installare un buon sistema di allarme, affidandosi a professionisti del settore, significa assicurarsi un ulteriore livello di sicurezza per la propria abitazione o per la propria azienda. Ma non basta! Occorre qualcuno che tenga sotto controllo il sistema e che intervenga quando viene segnalata un’intrusione o qualsiasi altra anomalia.

Crescono gli allarmi intelligenti

Gli allarmi superano ormai le tradizionali porte blindate, grate e finestre e anche le più evolute videocamere, conquistando il 35% per la sicurezza della casa e il 26% per le attività commerciali.
Il 67% degli italiani che utilizza un sistema di sicurezza sceglie poi gli allarmi connessi o smart. Alla domanda “quale tipo di sistema di allarme hai installato?”, il 42% degli intervistati ha infatti risposto “un sistema di allarme connesso ad una Centrale Operativa e a un’app”. Questa la percentuale di italiani che ha scelto un antifurto collegato ad una Centrale Operativa che monitora professionalmente il sistema h24 e che viene controllato dal proprio smartphone. Il 25% ha scelto un sistema di allarme connesso solo ad un’App; il 28% un sistema di allarme non connesso che segnala l’intrusione tramite suoni e luci; meno del 5% ha optato per un sistema domotico che include anche un sistema di allarme.

Le nostre soluzioni per la tua sicurezza. Fi.Fa. ALERT e Fi.Fa. GUARD

Noi di Fi.Fa. SECURITY Network offriamo sistemi di antifurto e di videosorveglianza professionali, Fi.Fa.Alert e Fi.Fa. Guard, entrambi gestibili da smartphone e collegabili alla Centrale Operativa. Il collegamento alla Centrale Operativa garantisce un livello di sicurezza maggiore perché, qualsiasi cosa tu stia facendo e ovunque tu sia, il personale della Centrale Operativa monitora costantemente la situazione nella tua abitazione o nella tua azienda discriminando i falsi allarme o inviando immediatamente la pattuglia, in caso di necessità. In caso di segnalazione d’allarme, infatti, la Centrale Operativa effettua le verifiche attraverso i sistemi a disposizione, invia sul posto la pattuglia più vicina, avverte il referente del sito e, qualora venga constatato un reato, allerta le Forze dell’Ordine competenti sul territorio.

Scopri come migliorare la tua sicurezza

RICHIEDI INFORMAZIONI

News correlate

Le altre novità dal mondo Fi.Fa. Security