Il Gruppo Fifa Security Network si è aggiudicato, per la prima volta in assoluto, il servizio di sicurezza per la 69esima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 5 al 9 febbraio nella cittadina ligure.

L’evento, che andrà in mondovisione nelle serate conclusive ma che sarà in diretta televisiva su Rai 1 tutte le sere, in prima fascia, ha una rilevanza mondiale come Festival della canzone Italiana ed è a pieno titolo tra le colonne portanti dei programmi della Televisione Italiana.

Poter assicurare il servizio di sicurezza per tutte le serate con il personale del Gruppo Fifa Security Network, oltre che essere motivo di soddisfazione personale per la proprietà, è motivo di orgoglio anche per gli operatori. Poter lavorare a Sanremo, dentro il Teatro Ariston, in diretta televisiva, è qualcosa che probabilmente molti degli operatori, quando hanno iniziato l’attività con la Fifa, non avrebbero lontanamente immaginato: un sogno che diventa realtà.

E’ evidente che l’attività che il personale andrà a svolgere riveste una importanza fondamentale per la riuscita della manifestazione, per evitare che soggetti (come già accaduto negli anni passati) possano arrivare sul palco senza controllo e creare turbative o comunque interrompere lo spettacolo. Pertanto, la sicurezza nella sala dovrà essere assoluta e garantita dal massimo impegno del personale che dovrà operare con discrezione e attenzione.

Solo la professionalità, la preparazione e lo spirito di sacrificio che accomuna il personale in queste situazioni, (già vissute in altre occasioni: il Festival del Cinema alla Biennale di Venezia da ultimo dove tutto il servizio è stato assicurato da personale Fifa Security Network) hanno consentito il raggiungimento di tale risultato.

Occasioni come queste, sicuramente, si ripeteranno anche per il futuro, e saranno l’occasione , per chi vuole avvicinarsi a questo lavoro, faticoso ma sicuramente molto gratificante, per cimentarsi in questa nuova esperienza.

Il Gruppo Fifa è sempre alla ricerca di personale da inserire in questo tipo di attività, da formare con specifici corsi e con l’attività pratico-operativa da svolgere  unitamente al personale già in forza al Gruppo.

 

UFFICIO STAMPA
FI.FA.SECURITY