La crescente diffusione di impianti fotovoltaici negli ultimi anni ha comportato un aumento delle richieste di protezione e sicurezza da tentativi di furto e atti vandalici.

La corretta gestione della messa in sicurezza di impianti fotovoltaici richiede un’attenta capacità progettuale e un’adeguata scelta di soluzioni integrate con una profonda conoscenza delle specifiche problematiche legate a questo tipo di impianti.

RISCHI PER LA REALIZZAZIONE DEI SISTEMI DI SICUREZZA DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI:

 

L’analisi dei rischi è fondamentale per la gestione di un buon piano di sicurezza.

I campi dove sono installati gli impianti fotovoltaici sorgono spesso in zone rurali isolate e dislocate su terreni più o meno accidentati e con difficoltà strutturali e di comunicazione verso l’esterno a causa della mancanza di linee telefoniche e connessioni internet.

L’esigenza del cliente è quindi avere un sistema di sicurezza dell’impianto connesso h24 e un pronto intervento in caso di anomalie e tentativi di furto.

LA NOSTRA SOLUZIONE DI SICUREZZA

 

Fi.Fa Security offre soluzioni integrate che permettono di proteggere un impianto fotovoltaico a 360 gradi, connettività inclusa.

Grazie a un evoluto sistema antintrusione in fibra ottica e di videosorveglianza collegato alla centrale operativa h24, l’impianto fotovoltaico è al sicuro e protetto da ogni rischio.

Inoltre, per chi vuole stare ancora più sicuro e avere una copertura massima della rete, incluso nel servizio offriamo anche la possibilità di appoggiarsi a una connessione dedicata, garantendo una maggiore velocità di trasferimento dati e un’azione di pronto intervento più efficiente.

 

AZIENDA CLIENTE

Privati e grandi aziende

LIVELLO DI DIFFICOLTÀ

Medio – Alto

SERVIZI OFFERTI

Videosorveglianza, Centrale Operativa, Antifurto, Rete dedicata per la connettività