Per noi di Fi.Fa. Security, la sicurezza integrata è al primo posto. Anche durante i grandi eventi, come il Festival di Sanremo, appena concluso, e che ha visto la nostra azienda intervenire per il terzo anno, ci siamo occupati di tutte le attività volte al mantenimento delle condizioni generali di sicurezza.

Siamo in grado di offrire, in ambito pubblico e privato, un servizio altamente professionale, grazie a un team qualificato, aggiornato e formato all’interno della nostra Academy. Dal pattugliamento armato al piantonamento, dalla videosorveglianza alla scorta valori, dal servizio d’ordine nelle manifestazioni sportive fino  appunto al servizio di sicurezza integrato ed alla gestione globale in ambito safety & security, di grandi eventi.

Il nostro servizio di sicurezza al Festival di Sanremo

Proprio i grandi eventi sono oggi al centro della nostra attenzione. Tutto il team, composto di oltre 100 operatori, ha appena concluso l’importante impegno al Festival di Sanremo. E’ con orgoglio che la Fi.Fa. Security, per il terzo anno, si è occupata del mantenimento delle condizioni generali di sicurezza della manifestazione, curando in tal senso ogni aspetto della kermesse canora, fino anche alla trasmissione Domenica In, trasmessa in diretta dal teatro Ariston.

L’impegno a Sanremo è iniziato molto prima dei cinque giorni aperti al pubblico e trasmessi dalla TV: i nostri collaboratori hanno lavorato in stretto coordinamento con la RAI e le altre forze dell’ordine, per concordare tutte le misure necessarie allo svolgimento in sicurezza della manifestazione, fuori e dentro al teatro ed in particolare su:

  • controllo degli accessi all’Ariston e degli altri luoghi sensibili
  • verifica green pass ed altre attività inerenti le normative anti Covid-19
  • protezione di presentatori, cantanti, ospiti e di tutto il pubblico presente.

Le competenze giuste per la sicurezza dei grandi eventi

Oltre vent’anni di esperienza e continua formazione grazie all’Academy interna, consentono di poter svolgere con competenza e professionalità, ogni operazione legata nell’ambito Safety & Security.
Lavorare per la sicurezza in eventi di rilevanza nazionale, non è banale e le operazioni da svolgere sono molteplici, come:

  • il presidio e la verifica costante degli accessi;
  • la prevenzione antincendio;
  • la verifica e il controllo dei titoli nel rispetto delle normative sanitarie;
  • l’accoglienza e l’accompagnamento dei visitatori;
  • la verifica dei biglietti;
  • l’accompagnamento VIP.

Dietro a tutto quello che si vede in TV c’è una macchina organizzativa enorme che deve funzionare alla perfezione e senza intoppi. La differenza la fanno la formazione continua e la grande passione che mettiamo ogni giorno nel lavoro, senza distinzione tra grande evento e “piccola richiesta”.

Se hai delle esigenze, legate al mondo della sicurezza, contattaci! Capiremo insieme quali sono i tuoi bisogni e studieremo la soluzione su misura alla tua protezione!