Hai un sistema di allarme?

Bene!

È collegato alla centrale operativa di un istituto di vigilanza?

Molto bene!

Sei a un buon livello di sicurezza, ma puoi fare di meglio. Se vuoi essere ancora più sicuro e protetto, un semplice sistema di allarme collegato alla centrale operativa non ti basta più.

Avere un antifurto o un impianto di videosorveglianza antintrusione è sicuramente il primo passo da compiere in termini di sicurezza. La sua presenza scoraggia fin da subito molti potenziali ladri, in particolare i criminali occasionali che tentano di rubare qualcosa.

Non solo: quando si tratta davvero di furto, le registrazioni della vostra soluzione di videosorveglianza possono servire come prova e consentire l’identificazione del colpevole.

Perché è importante il collegamento con l’Istituto di Vigilanza

Il collegamento con la centrale operativa dell’Istituto di vigilanza è utile per il tempestivo intervento dopo l’invio della segnalazione di allarme. In pochissimi minuti la pattuglia più vicina interviene per verificare la situazione e, se necessario, richiede l’intervento delle forze dell’ordine.

Quali sono i limiti dei sistemi di allarme tradizionali e perché installare un sistema all’avanguardia?

I furti nelle abitazioni e nelle aziende sono ancora numerosi proprio perché molti sistemi di allarme sono stati installati tanti anni fa e, pertanto, non sono più adatti a resistere agli attacchi della criminalità odierna. La prima cosa di cui dovresti assicurarti è che il tuo sistema sia aggiornato con un collegamento sempre online.

Avere una connessione sempre online significa avere una sicurezza sempre attiva e una connessione sotto il costante controllo della Centrale Operativa.

La manomissione del collegamento alla centrale viene immediatamente riscontrata e gestita come una vera e propria segnalazione di allarme. Il conseguente ed immediato invio delle Guardie Giurate sull’obiettivo permetterà di impedire che l’azione criminosa possa essere portata a termine e la centrale operativa, costantemente collegata con la guardia sul posto, potrà promuovere l’intervento delle Forze dell’Ordine per tutte le azioni da intraprendere successivamente.

Se vuoi valutare come accrescere il tuo livello di sicurezza, ti consigliamo di rivolgerti a un esperto della sicurezza che, attraverso un accurato sopralluogo nella tua abitazione e o azienda ti illustrerà quanto di più moderno la tecnologia mette a disposizione di chi opera per dare più sicurezza e, se vorrai, ti aiuteranno ad orientarti nella scelta della soluzione più adatta.